Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
commenti

Formazione Etabeta: Rossini - Tarsi - Bacchiocchi - Minardi - Furlani - Esposito - Clerici - Fabbocile - Britos - Mattioli - Boiani

Marcatori Etabeta: Bacchiocchi - Clerici - Fabbocile

L'Etabeta conquista altri tre punti importanti, distanziando proprio il Real Chiravalle appaiato in classifica fino a questa giornata.

Dieci punti su dodici disponibili, è il miglior bottino consecutivo che la squadra fanese riesce a mettere insieme in questa stagione. Il 2012 ha portato una ventata di stabilità, unendo questo gruppo che finalmente trova quella compattezza che era mancata spesso nei momenti cruciali delle gare disputate precedentemente, il tutto condito con una buona dose di autostima che non guasta, anzi, adesso questa squadra finalmente sa quale strada seguire, e come affrontare ogni gara. La classifica però dice che si è a 3 punti dalla zona play out, quindi la marcia è ancora lunga e tortuosa.

Nella giornata odierna, l'Etabeta gioca un gran primo tempo dove fa valere il possesso palla, e trova dei buoni spunti in fase ofefnsiva, rischiando in una sola occasione che Rossini però sventa senza troppi problemi. Il primo gol nasce da un'azione caparvia in contropiede, che Britos conduce fino al tiro verso la porta, sulla respinta è Fabbrocile ad anticipare il portiere, riuscendo a servire Bacchiocchi, che di esterno sinistro trafigge la squadra ospite e porta in vantaggio i granata. Trovato il vantaggio la squadra mantiene il possesso cercando il momento giusto per colpire. Il secondo gol arriva però da un calcio d'angolo, battuto da Minardi al limite dell'area, dove trova Clerici, che di prima intenzione incrocia il tiro, e batte l'estremo difensore.

Nel secondo tempo la squadra gioca sempre un buon calcio a cinque e trova anche il terzo gol in contropiede, questa volta è Bacchocchi a condurlo, e dopo aver vinto un rimpallo sulla tre quarti, serve Fabbrocile che di prima e con un tocco morbido, insacca la palla sul primo palo, impedendo l'intervento del portiere in uscita. All'ottavo minuto, il Chiaravalle riesce ad accorciare a seguito di un fallo laterale battuto in mezzo, la palla sbatte in un difensore granata e rimane nei piedi dell'attaccante giallonero, che da due passi non sbaglia.

Il gol innervosisce oltre misura l'Etabeta fin lì quasi perfetta, che concede più del dovuto in fase difensiva, e risulta molto imprecisa in fase di conclusione, soprattutto manca lucidità, i quindici giorni di sosta si fanno sentire su testa e gambe, il Real Chiaravalle rinfrancato, diventa più aggressivo, ma scopre spesso la retroguardia concedendo almeno 5 palle da gol clamorose, che però i granata non sfruttano. Si arriva così ai minuti finali dove la squadra di casa a questo punto si accontenta del doppio vantaggio e porta a conclusione la gara senza rischiare più nulla.

Mercoledì altra gara casalinga, si gioca il recupero contro il Castelvecchio, servirà qualcosina in più se si vuole continuare su questo cammino......



 
Topic news
Turni Allenamenti

Qui potete trovare i turni dei dirigenti per gli allenamenti.....

Stay with us...

Leggi tutto...
Sondaggi
QUALE SQUADRA TI HA IMPRESSIONATO DI PIU'?
 

gate-56

 1 visitatore online
Tot. visite contenuti : 26051